Tu sei qui: Home Legal Disclaimer

Disclaimer

Disciplina dell'informazione

dal "Regolamento per la disciplina dell'informazione sull'attività comunale" allegato alla deliberazione del Consiglio comunale nr. 82 del 30/11/2010

Al fine di assicurare un’ampia, efficace ed efficiente divulgazione delle informazioni concernenti le attività istituzionali del Comune, è istituito il sito web istituzionale, che garantisce la diffusione delle stesse  attraverso internet. Tale divulgazione non pregiudica l’esercizio del diritto di accesso da parte degli aventi diritto con riferimento ai medesimi documenti ed a quelli agli stessi correlati.
La Giunta Comunale, nella determinazione delle articolazioni della Struttura Comunale, individua quella cui affidare la gestione dei contenuti e degli adempimenti connessi alla gestione del sito web istituzionale.

Il Comune di Monzuno ha realizzato e aggiorna il sito istituzionale www.comune.monzuno.bologna.it con l'obiettivo di fornire un’informazione il più possibile aggiornata e precisa. I contenuti possono talvolta non essere esaurienti, completi o aggiornati. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.
Le informazioni sono talvolta collegate con siti esterni sui quali i servizi del Comune non hanno alcun controllo e per i quali il Comune non è responsabile. È cura del Comune di Monzuno ridurre al minimo i problemi imputabili a problemi tecnici. Non è possibile garantire tuttavia che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali disfunzioni.

Copyright

I contenuti e le informazioni presenti all’interno del sito del Comune di Monzuno sono di proprietà del Comune stesso o utilizzati nel rispetto delle licenze Creative Commons.

I contenuti di proprietà del Comune di Monzuno (testi, suoni, immagini, video) sono di pubblico dominio secondo quanto previsto dalla licenza Creative Commons 3.0 a meno che non diversamente specificato. In sintesi è possibile copiare, distribuire e trasmettere i contenuti liberamente a patto che si citi come fonte il Comune di Monzuno e che non se ne faccia un uso commerciale.Viceversa è proibito trasformare, alterare e redistribuire i contenuti modificati.

La colonna sonora del video istituzionale di Monzuno è della Banda Bignardi: tutti i diritti sono riservati.

Tutti i documenti contenuti nella sezione "Amministrazione Trasparente" rispettano i criteri previsti per gli open data, sono pertanto liberamente disponibili, scaricabili e riproducibili.

Software

Il sito del Comune di Monzuno è stato realizzato utilizzando il software open source gratuito Plone nel rispetto della normativa vigente in merito alla produzione di contenuti per il web. Per l'elaborazione e il ritocco delle immagini è stato utilizzato il software open source Gimp, mentre "La Voce Comune Flash" è realizzata adoperando Open Office 3.3.