Tu sei qui: Home Comunicazione Marketing sociale

Marketing sociale

Le campagne di comunicazione promosse all'amministrazione comunale di Monzuno per incentivare i comportamenti virtuosi da parte dei cittadini

Il cosiddetto "Marketing sociale" è quell'insieme di tecniche e strategie di marketing e comunicazione che ha l'obiettivo di influenzare la cittadinanza per incentivare comportamenti virtuosi o, al contrario, scoraggiare comportamenti che siano dannosi per  gli individui o la società nel suo complesso.

Non potendo certo disporre di budget per campagne pubblicitarie sui mezzi di comunicazione di massa il Comune di Monzuno, tramite il suo Ufficio Comunicazione, negli anni ha adottato una serie di campagne diffuse poi tramite affissioni nelle bacheche comunali, nei luoghi pubblici e tramite volantinaggio.
In queste pagine potete trovare una selezione delle campagne più significative degli ultimi anni.

Vai alle campagne di marketing sociale del Comune di Monzuno