Tu sei qui: Home Comunicazione Comunicati stampa Scrittori emergenti premiati a Monzuno

Scrittori emergenti premiati a Monzuno

Ecco i vincitori della prima edizione del premio “Oggi scrivo io”

Si è svolta il 24 giugno la serata di premiazione per la prima edizione del concorso letterario monzunese “Oggi scrivo io”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Monzuno in collaborazione con il giallista ed ex pubblicitario Sergio Pozzi e lo scrittore e fotografo marzabottese Fabrizio Carollo, che ha condotto la serata.

La cerimonia si è svolta presso il ristorante “Gustavino & Passalacqua”, in località Selve e di proprietà dello stesso Pozzi, che ha svolto anche il ruolo di presidente di giuria assieme agli scrittori Gabriele Astolfi, Mariel Sandrolini ed all’editore Andrea Falzea cui è stato dato il non facile compito di votare le opere pervenute, di diverso genere e stile narrativo ma ugualmente talentuose.

Raggiunto quindi lo scopo di far scoprire nuovi talenti del territorio e la conferma di quanto la scrittura sia una delle più belle ed emozionanti forme d’arte e di espressione. Tanta l’affluenza ed intenso l’entusiasmo dei partecipanti al concorso, tutti premiati con relativo attestato.

I vincitori del concorso sono stati i seguenti:

  • Catia Cicchetti, prima classificata, con il racconto “Maturità
  • Claudio Cappelletti, che si è aggiudicato il secondo posto con “Grizzana preistorica
  • Giancarlo Fabbri in terza posizione con l’originale “Un sogno che non è morto all’alba ma su un colle

Ai tre, oltre all’attestato di merito, è andato anche il volume dell’antologia “Oggi scrivo io” che racchiude appunto le loro opere, acquistabile anche sul sito http://ilmiolibro.kataweb.it/.

Grazie a questi incoraggianti presupposti”, commenta l'assessore Ermanno Pavesi “siamo ormai pronti alla seconda edizione del concorso, che spero vedrà ancora più partecipanti e certamente tante altre opere egualmente interessanti ed emozionanti.”

archiviato sotto:
Iscriviti alla newsletter