Tu sei qui: Home Il Comune Il Consiglio Comunale Per una nuova stagione

Per una nuova stagione

Elisabetta Di Natale

di nataleE-mail: elisabettadinatale@libero.it

Siciliana di origine, vadese di adozione, orgogliosa di lavorare nella scuola pubblica, sposata e madre di due ragazzi di 19 e 21 anni. Questa sono io: Elisabetta Di Natale.

Ho 57 anni e dal 2001 risiedo a Vado, dove lavoro nella scuola primaria da più di vent’anni in qualità di insegnante. All’interno dell’Istituto Comprensivo ho rivestito diversi ruoli di tipo organizzativo, mettendo a frutto le esperienze professionali nonché le competenze maturate nel periodo degli studi: diploma di maturità magistrale (60/60), laurea in pedagogia (110 e lode/110) e specializzazione nell’insegnamento ai disabili psico-fisici (30/30). Facendo parte del Consiglio d’Istituto, ho avuto modo di seguire da vicino le problematiche scolastiche generali e quelle specifiche delle diverse scuole di Monzuno, Rioveggio e Vado negli ultimi due decenni.

Pur essendo animata da sempre dai valori “di sinistra” (solidarietà, uguaglianza, giustizia), non ho mai fatto parte di gruppi politici fino al momento della nascita del Partito Democratico: ho voluto andare contro il generale clima di sfiducia e disaffezione nei confronti della politica, decidendo di mettermi in gioco e di fare qualcosa di concreto per migliorare le condizioni di vita locale. Ritenendo troppo comodo stare a criticare l’operato altrui, mi sono candidata nel 2009 alle elezioni amministrative nel gruppo di centrosinistra “Comunità e Territorio”.

I risultati elettorali hanno assegnato al mio gruppo il ruolo di minoranza e a me quello di consigliere comunale: nonostante la delusione, ho rispettato fino in fondo le scelte espresse col voto dai cittadini rimanendo ferma al mio posto. Siccome mi piace prendere le cose sul serio, in questi cinque anni non ho mai fatto un giorno di assenza né a scuola né in Consiglio Comunale!

Ho così avuto modo di fare un’interessante esperienza sul piano della crescita personale nonchè di avvicinarmi alla macchina amministrativa e di conoscere più da vicino la realtà del nostro territorio. Anche in questo mandato intendo restare coerente al ruolo di controllo dell’operato dell’Amministrazione che mi è stato nuovamente affidato con le ultime elezioni: chiedo a tal fine la collaborazione attiva dei cittadini che possono segnalare con fiducia al mio gruppo eventuali problemi irrisolti o questioni particolari delle quali ci faremo carico, per quanto possibile.

Per un primo contatto, indico il mio indirizzo di posta elettronica nella speranza di poter aggiungere al più presto un orario di ricevimento presso uno spazio pubblico per quanti preferiscono un incontro di persona.

Desidero infine ringraziare chi ha votato la lista di centro-sinistra “Comunità e Territorio” ed in particolare chi mi ha ritenuto degna della sua preferenza: cercherò di essere all’altezza della fiducia accordatami!

Luigi Epifani

Luigi Epifani
nato a Vado il 21/06/1955 ed ivi residente.
Coniugato,padre di due figlie:  
Giulia e Virginia. Formazione scolastica Agrotecnico.

Incarichi ricoperti:  

  • Consigliere della Polisportiva "Vado A.S.D."
  • Responsabile del "Circolo Tennis Vado".
  • Referente del "Campo Solare Estivo dei Ragazzi" realizzato a Vado da Polisportiva "Vado A.S.D."con la collaborazione di  "Arcibaldo A.S.D."
  • Membro della Consulta di Frazione di Vado 2009- 2014
  • Consigliere comunale per la lista Comunità e Territorio dal 2016 al 2019
  • Consigliere comunale per la lista Per una nuova stagione dal 2019
Per carattere cultura ed esperienza pronto a cogliere i problemi nella  loro sintesi, ho dedicato questi ultimi anni in Consiglio Comunale ad elaborare - in collaborazione con il  gruppo - progetti e proposte per una   
riqualificazione del nostro territorio.
L'impegno e la responsabilità che mi assumo è di mettere al servizio del nostro Comune l'esperienza e la progettualità maturata in questi annidi attenta ricognizione delle  problematiche in essere nella nostra zona.

Per questo, opererò assieme ai Consiglieri del mio gruppo  per una sempre più razionale ed  efficace amministrazione della cosa pubblica,per la realizzazione di  quegli interventi sul territorio che necessitano da tempo di essere posti in essere e perché si possa offrire alla cittadinanza quel controllo democratico che una corretta opposizione deve esercitare in Consiglio Comunale.

E-mail: epifani21@gmail.com telefono 3406987294