Tu sei qui: Home Altre notizie

Altre notizie

Ritornano i camminatori sulla Via degli Dei: ad accoglierli a Monzuno una maxi cartolina ricordo

Da qualche giorno nel centro del paese del Comune di Monzuno è apparsa una cartolina un po’ particolare: è grande abbastanza da fare da cornice a gruppi di persone che abbiano voglia di immortalare con una foto ricordo il loro passaggio da Monzuno.

Riapertura URP: servizi comunali al pubblico SOLO sul appuntamento

Da lunedì 8 giugno sarà riaperta la delegazione comunale di Vado. Per rispettare i protocolli sanitari, a Vado come a Monzuno possibile richiedere i servizi comunali esclusivamente previo appuntamento telefonico. In questo modo si eviteranno code o presenza di più persone in sala d'attesa

Leggi il resto

Prevenzione e controllo malattie trasmesse dalle zanzare

Un'ordinanza comunale prescrive i comportamenti da adottare per contrastare la diffusione delle zanzare e le relative sanzioni in caso di inadempimento.

Apertura biblioteche del Comune

Dal 18 maggio le biblioteche hanno attivato il servizio di prestito e restituzione dei libri e del materiale audiovisivo esclusivamente su prenotazione via e-mail e telefono

IMU nel Comune di Monzuno per il 2020

La legge di Bilancio 2020 (L. 160/2019), con la finalità di semplificare la gestione dei tributi locali, ha eliminato il precedente assetto della I.U.C. che comprendeva le tre componenti tributarie IMU – TASI – TARI, con la conseguente abolizione della TASI e l’istituzione della nuova IMU. Dunque con decorrenza 1° gennaio 2020, resta invariata la TARI, viene abolita la TASI e rinormata l’IMU c.d. “nuova IMU”.

Vota Monte Venere tra i luoghi del cuore

Quest'anno c'è anche Monte Venere tra i luoghi che è possibile votare nella campagna "I luoghi del cuore" promossa dalla FAI.

Leggi il resto

Niente canone sui dehors a Monzuno e spazi gratuiti per esporre la merce per gli esercenti

Niente canone di occupazione di spazio pubblico per i dehors e possibilità di esporre e vendere merce in forma stabile su spazi pubblici: le novità previste a Monzuno per sostenere gli operatori economici.

Covid-19: numeri di telefono utili

Riorganizzazione dei servizi e potenziamento dei contatti telefonici o via e-mail

La tua spesa a domicilio nel Comune di Monzuno

Con l'alleggerimento delle misure di contrasto alla diffusione della pandemia di Covid-19, aumentano le attività che fanno servizio a domicilio