Tu sei qui: Home Altre notizie

BUONI SPESA per fronteggiare l'emergenza COVID-19

Il Dl 154/2020 (c.d. Ristori-Ter) ha assegnato un importo pari ad Euro 33.723,25 (Fondo di Solidarietà Alimentare) al Comune di Monzuno. Con atto di Giunta Comunale n. 107 del 29/12/2020 sono stati approvati i requisiti e le condizioni per l'accesso ai Buoni Spesa.

AGGIORNAMENTI COVID - MONZUNO

Informazione AUSL su andamento Covid

Leggi il resto

Graduatorie definitive per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e delle graduatorie di mobilità - III aggiornamento anno 2020

Con determina n. 476 del 24.12.2020 dell'Istituzione dei Servizi Sociali Educativi e Culturali dell'Unione Appennino Bolognese sono state approvate le graduatorie definitive comunali di Edilizia Residenziale Pubblica sia per l'assegnazione degli alloggi che per la mobilità.

BONUS SOCIALE LUCE GAS ACQUA

Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, ovvero titolari di UTENZE DOMESTICHE fino a 3 Kw con ISEE fino a 8.265 euro o ISEE fino a 20.000 euro per le famiglie numerose (oltre 3 figli a carico). Dal 1° gennaio 2021, i cittadini non dovranno più presentare domanda presso i Comuni quali non dovranno accettare più domande. A seguito la nuova modalità e tutte le info.

Riaprono le Biblioteche

Dal 9 dicembre le Biblioteche di Vado e Monzuno riaprono al pubblico per il servizio di prestito e restituzione su appuntamento.

Leggi il resto

Chiusura temporanea del centro di raccolta di Rioveggio

Dal 30 Novembre il Centro di Raccolta di Rioveggio verrà chiuso al pubblico per la durata stimata di un mese circa (salvo variazioni)

VOUCHER SPORT - RIF. COVID19

La Regione Emilia Romagna con la delibera n.600 del 03/06/2020, come integrata dalla delibera n.712 del 22/06/2020 ha stanziato risorse finanziarie da trasferire ai Comuni per consentire alle famiglie di far riprendere e proseguire l’attività sportiva dei loro figli nel momento di riapertura delle iscrizioni ai corsi/campionati 2020/2021, ovvero a inizio autunno.

Leggi il resto

Piano esumazioni ed estumulazioni presso i cimiteri comunali - calendario dicembre 2020

Il Comune di Monzuno, a partire dal dicembre, effettuerà le seguenti operazioni di esumazioni ed estumulazioni ordinarie di salme nei cimiteri comunale di Monzuno