Tu sei qui: Home Altre notizie

Piano neve 2019

Come prepararsi all'arrivo della stagione invernale e delle eventuali nevicate

Leggi il resto

Recupero dell'olio da cucina usato

L'olio da cucina usato va raccolto in bottiglie di plastica (ad es. bottiglie d'acqua o di bibita), che vanno chiuse bene e quindi inserite nei suddetti contenitori. Nel Comune di Monzuno ce ne sono 10.

Inaugurati a Monterumici i nuovi pannelli sulla Flaminia Militare

Sabato 9 novembre alle 11, a Monterumici (Brento) sono stati inaugurati due cartelli voluti dal Comune e da Legambiente e resi possibili dal contributo di Emil Banca e Coop Reno

Leggi il resto

Turismo, attrattività, imprenditorialità: a Monzuno una serata per le attività produttive del territorio

L'amministrazione comunale di Monzuno ha organizzato un incontro lunedì 4 novembre invitando tutte le attività produttive del territorio. L'appuntamento è nella Sala Civica di Vado alle 20,30.

L'amministrazione incontra il territorio

L'amministrazione comunale di Monzuno organizza nel mese di novembre incontri di informazione confronto e ascolto ai quali parteciperanno il sindaco, la giunta e i consiglieri comunali. Ogni incontro sarò anticipato da una comunicazione specifica che toccherà i temi di principale interesse dell'area visitata.

Leggi il resto

Niente più fila allo sportello: per il Comune di Monzuno il certificato si ottiene online

Grazie alla nuova piattaforma messa a disposizione dalla Città metropolitana di Bologna per i cittadini di tre Comuni dell'Unione dell'Appennino bolognese (Castiglione dei Pepoli, Marzabotto e Monzuno) è possibile richiedere certificazioni anagrafiche da casa senza più perdere tempo per recarsi fisicamente presso gli uffici.

Leggi il resto

Loculi cimiteriali: concessioni in scadenza

Come ogni anno, il Comune avvisa i cittadini che hanno sottoscritto una concessione cimiteriale per un loculo che risulti in scadenza

Nati per leggere

Incontri gratuiti per genitori, nonni e bimbi fino ai 6 anni (neonati compresi) per dedicarsi alla lettura. A Monzuno il 19 ottobre, a Vado il 23 novembre

Riapre la galleria di Vado-Gardeletta

Riaprirà domani 10 ottobre la galleria Vado-Gardeletta, tra il Comune di Monzuno e quello di Marzabotto, interessata dallo scorso 11 settembre da lavori di consolidamento delle pareti interne che avevano causato la chiusura notturna della strada.

Leggi il resto

Monzuno avvia un percorso partecipativo per progettare il nuovo Auditorium

L’amministrazione ha finanziato il progetto esecutivo per la realizzazione di un polo culturale in centro che si integri con l’attuale centro sportivo. Intanto si coinvolge la popolazione attraverso un percorso partecipativo