Tu sei qui: Home Altre notizie

IMU nel Comune di Monzuno per il 2020

La legge di Bilancio 2020 (L. 160/2019), con la finalità di semplificare la gestione dei tributi locali, ha eliminato il precedente assetto della I.U.C. che comprendeva le tre componenti tributarie IMU – TASI – TARI, con la conseguente abolizione della TASI e l’istituzione della nuova IMU. Dunque con decorrenza 1° gennaio 2020, resta invariata la TARI, viene abolita la TASI e rinormata l’IMU c.d. “nuova IMU”.

Vota Monte Venere tra i luoghi del cuore

Quest'anno c'è anche Monte Venere tra i luoghi che è possibile votare nella campagna "I luoghi del cuore" promossa dalla FAI.

Leggi il resto

Niente canone sui dehors a Monzuno e spazi gratuiti per esporre la merce per gli esercenti

Niente canone di occupazione di spazio pubblico per i dehors e possibilità di esporre e vendere merce in forma stabile su spazi pubblici: le novità previste a Monzuno per sostenere gli operatori economici.

Covid-19: numeri di telefono utili

Riorganizzazione dei servizi e potenziamento dei contatti telefonici o via e-mail

La tua spesa a domicilio nel Comune di Monzuno

Con l'alleggerimento delle misure di contrasto alla diffusione della pandemia di Covid-19, aumentano le attività che fanno servizio a domicilio

"PROROGA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI E.R.P. CAUSA COVID-19

Il termine per la presentazione delle domande per l'inserimento nella graduatoria di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) o l'aggiornamento di quelle già presentate negli anni passati o la domanda di mobilità tra alloggi di E.R.P., è stato prorogato al 30 maggio 2020.

Lettera della sezione ANPI di Monzuno

Settantacinque anni fa si concluse la Seconda guerra mondiale. L’Italia conquistò la pace, la libertà e la democrazia. Da settantacinque anni ne possiamo godere, pur con tutte le difficoltà e le limitazioni che abbiamo incontrato. Un periodo così lungo di autogoverno democratico e pacifico non era mai accaduto nel nostro Paese, per quanto indietro si risalga nei secoli.

Leggi il resto

Contributo per gli affitti: graduatorie provvisorie

Sul sito dell'Unione dei comuni dell'Appennino bolognese sono state pubblicate le graduatorie provvisorie degli ammessi al contributo per gli affitti, dei non ammessi e degli esclusi

Leggi il resto