Tu sei qui: Home Aree tematiche Sport e tempo libero Notizie "Sport di Tutti - edizione young"

"Sport di Tutti - edizione young"

Il Progetto "Sport di Tutti - edizione young" ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti supportando le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell'attività sportiva extrascolastica.

Il Progetto "Sport di Tutti - edizione young", promosso da Sport e Salute S.p.A. e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive (FSN), degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive Associate (DSA), ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti supportando le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell'attività sportiva extrascolastica.

Il progetto prevede lo svolgimento di due ore a settimana di attività sportiva pomeridiana gratuita rivolta ai bambini/ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l'intervento delle associazioni sportive presenti sul territorio che hanno aderito al Progetto.

Le famiglie interessate potranno compilare la domanda di partecipazione al progetto che dovrà essere presentata dal 17 dicembre fino alle ore 16:00 del 16 gennaio 2020.