Tu sei qui: Home Aree tematiche Servizi Sociali Notizie sui servizi sociali Sportello territoriale "SOStengo"

Sportello territoriale "SOStengo"

Avviato uno sportello informativo rivolto a familiari e operatori interessati dall’amministrazione di sostegno, dalla possibilità cioè di individuare una persona a tutela e sostegno nella vita quotidiana di chi si trovi in una situazione temporanea o permanente di limitata autonomia.

l progetto “SOStengo!” nasce con l’obiettivo di promuovere tra i cittadini la conoscenza della normativa in materia di amministrazione di sostegno e fornire supporto a coloro che svolgono il delicato compito di amministratore.
Sul territorio dei comuni dell’Unione dell’Appennino bolognese e dell’Unione dell’Alto Reno lo sportello sarà avviato, almeno in questa prima fase, tutti i secondi martedì del mese, alternando la sede di Vergato (ore 14-18) e quella di San Benedetto Val di Sambro (ore 8.30-12.30), mentre rimane sempre accessibile lo sportello presso la sede dell’Istituzione “G.F. Minguzzi” a Bologna in Via S. Isaia n. 90, Bologna (2°piano) nelle giornate di lunedì 10:30-14:30 e giovedì 14:00-18:00.

Per gli appuntamenti è necessario chiamare il numero 051 5288537 o contattare la e-mail: sostengo@cittametropolitana.bo.it, mentre è possibile richiedere informazioni anche tramite gli sportelli sociali territoriali e gli assistenti sociali.

Per maggiori informazioni