Tu sei qui: Home Aree tematiche Servizi Sociali Informazioni utili sui servizi sociali Sportello di mediazione per famiglie e badanti/assistenti

Sportello di mediazione per famiglie e badanti/assistenti

Assistenti familiariLo Sportello Assistenti Familiari è un servizio attivo su tutto il territorio del distretto di Porretta Terme dedicato alle famiglie che hanno bisogno di assumere un/una collaboratore/trice (Badante) e alle persone che cercano lavoro in questo campo.

Lo sportello riceve:

• tutti i lunedì pomeriggio a Porretta Terme presso l'ospedale Costa (ambulatorio 20), dalle ore 14.00 alle ore 17.00, preferibilmente su appuntamento, telefonando al cell. 345 4725895.
  • tutti i martedì mattina a Vergato presso l'Ufficio dei Servizi Sociali in Comune, dalle ore 14.00 alle ore 17.30, oppure su appuntamento, telefonando al cell. 345 4725895 .

Lo sportello riceve tutti i mercoledì mattina a Castiglione dei Pepoli presso l'Ufficio dei Servizi Sociali in Comune, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, preferibilmente su appuntamento, telefonando al cell. 345 4725895.

I servizi offerti, completamente gratuiti, sono:

• informazione sulle procedure di assunzione;
  • costi e adempimenti contributivi e fiscali;
  • incrocio domanda-offerta sulla base delle specifiche necessità della famiglia (servizio offerto in collaborazione con il Centro per l'Impiego);
  • gruppi di Auto Mutuo Aiuto tra familiari di persone anziane.

Lo Sportello offre inoltre supporto e consulenza alle persone che desiderano lavorare come assistenti familiari, organizzando anche corsi di formazione dedicati gratuiti, laboratori di prevenzione del burnout lavorativo e laboratori linguistici per aspiranti lavoratori stranieri.

Scarica il volantino dello sportello assistenti familiari

Per appuntamenti e informazioni:
Cell. 345-4725895