Tu sei qui: Home Aree tematiche Servizi Sociali Informazioni utili sui servizi sociali Il tuo 5x1000 ai servizi sociali del Comune di Monzuno

Il tuo 5x1000 ai servizi sociali del Comune di Monzuno

La Legge Finanziaria 2011 prevede la possibilità di destinare il cinque per mille delle proprie imposte ai comuni per il sostegno alle attività sociali

5x1000 ai Servizi Sociali di MonzunoLa Legge Finanziaria 2011 prevede la possibilità di destinare il cinque per mille delle proprie imposte a: associazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale, associazioni e fondazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, comuni (per il sostegno alle attività sociali), associazioni sportive dilettantistiche.
Il cinque per mille è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi per te, dal momento che, tramite la compilazione dell'apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, scegli semplicemente la destinazione di una quota della tua IRPEF.
Per destinare il tuo cinque per mille al Comune di Monzuno, firma nell'apposito riquadro del CUD 2011, del modello 730/2009 redditi 2010, o del Modello Unico Persone Fisiche 2011

A te non costa niente.
Ma con il niente di tanti in Comune possiamo fare molto.