Tu sei qui: Home Aree tematiche Servizi Demografici Notizie Da giugno a Monzuno carta di identità elettronica

Da giugno a Monzuno carta di identità elettronica

A partire da giugno la carta di identità rilasciata a Monzuno sarà esclusivamente elettronica, e costerà 22 €.
Dal 1° giugno 2018 il Comune di Monzno non rilascerà più carte di identità cartacee, ma solo carte di identità elettroniche.
La carta di identità elettronica non viene rilasciata immediatamente: occorre dapprima prendere un appuntamento con gli uffici comunali, dopo di che viene inviata tramite posta direttamente dal Poligrafico della Zecca dopo circa dieci giorni.
Chi volesse prenotare un appuntamento per il rilascio di una carta di identità elettronica può farlo chiamando il centralino (0516773311) dalle ore 8,30 alle ore 12,30, o inviando una e-mail all'indirizzo urp@comune.monzuno.bo.it. Si può richiedere l'appuntamento sia per il municipio comunale che per la delegazione di Vado.
La carta di identità elettronica costa 22 €: occorre presentarsi con la tessera sanitaria ed una fototessera. In caso di smarrimento del documento, la richiesta di un duplicato costa 27 €.
Le carte di identità cartacee rimangono valide fino alla loro naturale scadenza, riportate sul retro del documento.

Maggiori informazioni:

Come conseguenza gli uffici comunali del municipio il lunedì mattina e quelli della delegazione di Vado il sabato saranno aperti esclusivamente per il rilascio della carta di identità ai cittadini che avranno prenotato.
Da un punto di vista normativo, per la carta di identità elettronica (chi può richiederla, quando va aggiornata, validità per l'espatrio) valgono le stesse regole previste per la versione cartacea