Tu sei qui: Home Aree tematiche Scuola e istruzione Notizie SERVIZIO REFEZIONE - INFORMAZIONI E MENU A.S. 2020/21

SERVIZIO REFEZIONE - INFORMAZIONI E MENU A.S. 2020/21

Si precisa che l’accesso e la frequenza ai servizi di refezione scolastica sono stati pianificati in adeguamento all’organizzazione scolastica e potrebbero subire ulteriori variazioni in conseguenza dell’applicazione delle prescrizioni necessarie per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid19.

Il servizio di refezione scolastica è gestito attraverso appalto diretto del servizio alla ditta Camst (www.camst.it).

SVOLGIMENTO IN RELAZIONE COVID-19

IL SERVIZIO INIZIERA' IL 28 SETTEMBRE 2020

IL PRANZO VERRA' CONSUMATO IN CLASSE PER TUTTI (SIA PER LE PRIMARIE CHE PER LE MATERNE) – IL PRANZO SARA' FORNITO DA CAMST PER TUTTI IN MONOPORZIONE COMPRENSIVA DI BOTTIGLIETTA DELL'ACQUA

*******************************************************************************************************************

• DIETE PER MOTIVI DI SALUTE c.d. DIETA PATOLOGICA

Qualora il bambino abbia necessità di seguire una dieta speciale per motivi di salute (allergie, intolleranze, patologie acute o croniche) deve essere presentato un certificato medico rilasciato dal pediatra di base con l’indicazione della tipologia di dieta e gli alimenti esclusi.

Il menù delle diete per patologie specifiche viene formulato con il supporto della dietista seguendo il più possibile il menù scolastico base, per quanto applicabile.

• DIETE PER MOTIVI ETICI O RELIGIOSI

La dieta per motivi etici o religiosi deve essere richiesta mediante apposita modulistica pubblicata nell'apposita sezione del sito, al modulo sono altresì allegate le informazioni per una corretta compilazione

• RICHIESTA SERVIZIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021

La domanda per attivare il servizio di refezione scolastica va presentata dai genitori dei bambini iscritti al primo anno: delle scuole dell’infanzia – delle scuole primarie – della scuola secondaria di 1^ grado e sarà valida , salvo ritiro, per tutta la durata del ciclo scolastico (sino al termine della Scuola dell’Infanzia, sino alla classe 5^ della Scuola Primaria, sino alla classe 3^ della Scuola Secondaria di 1^ grado).

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente on line https://monzuno.ecivis.it/ECivisWEB/ ,per utilizzare il  servizio, è necessario essere in  possesso della login e password per accedere all’area privata e procedere alla compilazione della domanda di iscrizione.

La domanda deve essere ripresentata per riattivare il servizio dopo un ritiro.

Per le ISCRIZIONI FUORI TERMINE contattare direttamente l'Ufficio Scuola del Comune.

• COMUNICAZIONE DELL’ASSENZA DAL SERVIZIO

Il sistema tariffario prevede l’addebito di una quota per ogni pasto ordinato, è fondamentale comunicare l’assenza dal servizio entro i tempi e con le modalità di seguito riportate. L’assenza dei bambini è rilevata dal personale scolastico e comunicata al centro pasti entro le ore 9.00 di ogni giorno, nel rispetto delle tempistiche dovute per la produzione e la consegna dei pasti alle scuole.

Nel caso in cui il bambino sia presente a scuola ma quel giorno non debba rimanere per il pasto è importante comunicarlo all’insegnante con comunicazione scritta, per avere annullato l’ordine del pasto.

Per ulteriori info e chiarimenti contattare l'Ufficio Scuola.