Tu sei qui: Home Aree tematiche Scuola e istruzione Notizie SERVIZIO REFEZIONE - INFORMAZIONI E MENU A.S. 2020/21

SERVIZIO REFEZIONE - INFORMAZIONI E MENU A.S. 2020/21

Si precisa che l’accesso e la frequenza ai servizi di refezione scolastica sono stati pianificati in adeguamento all’organizzazione scolastica e potrebbero subire ulteriori variazioni in conseguenza dell’applicazione delle prescrizioni necessarie per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid19.

- AVVISO VARIAZIONE MENU DEL 11/02/2021, III e IV SETTIMANA -

A partire dalla data del 11/02/2021, CAMST segnala alcune modifiche sul menù per migliorare il gradimento dello stesso. III SETTIMANA: la pasta olio e parmigiano sarà sostituita da pasta al pomodoro. La verdura cotta (fagiolini o spinaci) sarà integralmente sostituita dagli spinaci burro e parmigiano. IV SETTIMANA: il merluzzo con glaces al limone sarà sostituito con il formaggio spalmabile. In allegato il menù aggiornato.

- AVVISO VARIAZIONE MENU DEL 09/12/2020 -

In data 09/12/2020 il contorno sarà variato da carote filanger in carote filanger + insalata.

- AVVISO VARIAZIONE MENU 4 SETTIMANA -

In data  22/10/2020, a seguito di problematica di gradimento sul prodotto salsiccia di pollo e tacchino riscontrata sulla maggior parte dei plessi scolastici, CAMST segnala che questo prodotto verrà sostituito con con filetto di merluzzo con olive nere al profumo di limone.

***   ***   ***

Il servizio di refezione scolastica è gestito attraverso appalto diretto del servizio alla ditta Camst (www.camst.it).

SVOLGIMENTO IN RELAZIONE ALLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il servizio inizierà dal 28 settembre per le scuole primarie.

Da lunedì 05 OTTOBRE 2020 il servizio sarà attivo anche per le scuole dell'infanzia con il menù della prima settimana. Si ricorda che la DISDETTA DEL PASTO deve essere comunicata entro le ore 8:30 telefonando al numero 3293522459, in caso contrario il costo del pranzo sarà addebitato anche in caso di assenza.

IL PRANZO VERRA' CONSUMATO IN CLASSE PER TUTTI (SIA PER LE PRIMARIE CHE PER LE MATERNE) – IL PRANZO SARA' FORNITO DA CAMST PER TUTTI IN MONOPORZIONE COMPRENSIVA DI BOTTIGLIETTA DELL'ACQUA

Vedi il MENU AGGIORNATO alla data del 11/02/2021

*******************************************************************************************************************

• DIETE PER MOTIVI DI SALUTE c.d. DIETA PATOLOGICA

Qualora il bambino abbia necessità di seguire una dieta speciale per motivi di salute (allergie, intolleranze, patologie acute o croniche) deve essere presentato un certificato medico rilasciato dal pediatra di base con l’indicazione della tipologia di dieta e gli alimenti esclusi.

Il menù delle diete per patologie specifiche viene formulato con il supporto della dietista seguendo il più possibile il menù scolastico base, per quanto applicabile.

• DIETE PER MOTIVI ETICI O RELIGIOSI

La dieta per motivi etici o religiosi deve essere richiesta mediante apposita modulistica pubblicata nell'apposita sezione del sito, al modulo sono altresì allegate le informazioni per una corretta compilazione

• RICHIESTA SERVIZIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021

La domanda per attivare il servizio di refezione scolastica va presentata dai genitori dei bambini iscritti al primo anno: delle scuole dell’infanzia – delle scuole primarie – della scuola secondaria di 1^ grado e sarà valida , salvo ritiro, per tutta la durata del ciclo scolastico (sino al termine della Scuola dell’Infanzia, sino alla classe 5^ della Scuola Primaria, sino alla classe 3^ della Scuola Secondaria di 1^ grado).

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente on line https://monzuno.ecivis.it/ECivisWEB/ ,per utilizzare il  servizio, è necessario essere in  possesso della login e password per accedere all’area privata e procedere alla compilazione della domanda di iscrizione.

La domanda deve essere ripresentata per riattivare il servizio dopo un ritiro.

Per le ISCRIZIONI FUORI TERMINE contattare direttamente l'Ufficio Scuola del Comune.

• COMUNICAZIONE DELL’ASSENZA DAL SERVIZIO

Il sistema tariffario prevede l’addebito di una quota per ogni pasto ordinato, è fondamentale comunicare l’assenza dal servizio entro i tempi e con le modalità di seguito riportate. L’assenza dei bambini è rilevata dal personale scolastico e comunicata al centro pasti entro le ore 9.00 di ogni giorno, nel rispetto delle tempistiche dovute per la produzione e la consegna dei pasti alle scuole.

Per le scuole di Vado le disdette devono avvenire telefonicamente al 3293522459 entro le ore 8:30

Nel caso in cui il bambino sia presente a scuola ma quel giorno non debba rimanere per il pasto è importante comunicarlo all’insegnante con comunicazione scritta, per avere annullato l’ordine del pasto.

• PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Si specifica e si ricorda a tutti i genitori che l'Amministrazione Comunale aderisce al sistema PagoPA, come previsto dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012.

COME SI RICARICA IL CONTO ELETTRONICO DELLA MENSA?
online sul portale web https://monzuno.ecivis.it/ECivisWEB/ disponibile 24 ore al giorno cliccando su "Esegui Ricarica";
presso gli esercenti accreditati ai pagamenti pagoPA (Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie, etc) presentando la lettera per la ricarica dell'importo desiderato, che si può creare e scaricare sempre dal sito https://monzuno.ecivis.it/ECivisWEB/ selezionando "Esegui Ricarica" - "Vuoi pagare e/o creare un avviso di pagamento?"
Altre modalità di pagamento (es. presso la tesoreria del Comune di Monzuno) non saranno più accettate.
In allegato le istruzioni per effettuare una ricarica.

Per ulteriori info e chiarimenti contattare l'Ufficio Scuola.