Tu sei qui: Home Aree tematiche Scuola e istruzione Notizie Due studenti di Vado vincono il secondo premio al concorso internazionale di Rovigo

Domenica scorsa, 17 marzo, due alunni della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale di Vado- Monzuno (BO) si sono aggiudicati entrambi il secondo premio al 19° Concorso Internazionale “Un Po di note” che si è svolto a Santa Maria Maddalena (RO).

Guidati dalla professoressa di clarinetto Arianna Tieghi e accompagnati al pianoforte della professoressa Francesca Mellace, Filippo Franchini ha ottenuto un punteggio di 93 centesimi mentre Davide Daini di 94 centesimi. Filippo ha eseguito “3 danze rumene” di Bartok e “Pagina d’album” di Mangani mentre Davide ha suonato il primo tempo del concertino di Arena e le trascrizioni della “danza ungherese n.5” di Brahms e della “Stangata” di Scott Joplin.
Questa bellissima esperienza formativa è stata possibile solo grazie alla grande collaborazione e appoggio delle loro famiglie che, insieme all’insegnante, hanno creduto in loro nell’ottica di quella “alleanza educativa” tanto cara alla dirigente dell’Istituto Comprensivo, professoressa Fernanda Vaccari.