Tu sei qui: Home Aree tematiche Salute e benessere Notizie su salute e benessere Telethon in piazza a Monzuno, Vado e Rioveggio

Telethon in piazza a Monzuno, Vado e Rioveggio

L'iniziativa di Telethon per raccogliere fondi a favore della ricerca sabato 17 e domenica 18 dicembre

Gli abitanti di Monzuno, Vado e Rioveggio troveranno nel fine settimana del 17 e 18 dicembre tre banchetti, nelle rispettive piazze, organizzati da volontari per sostenere Telethon.

Sarà infatti possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere un «cuore di cioccolato» e partecipare alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.

Il maxi cuore di cioccolato da 210 grammi, al latte o fondente, è il prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon e da tre anni è distribuito da migliaia di volontari nelle piazze d’Italia. È prodotto da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza, in esclusiva per Fondazione Telethon con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime (senza glutine).

Sulla scatola è impresso il messaggio `Io sostengo la ricerca con tutto il cuore´, un ulteriore modo per dimostrare di essere presenti e di sostenere il lavoro di migliaia di ricercatori italiani che ogni giorno si impegnano per trovare terapie efficaci contro le malattie genetiche rare.

Dal 2 al 20 dicembre 2016 è inoltre attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Twt, Convergenze e Clouditalia, di 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta sempre al 45510 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali e di 10 euro da rete fissa Vodafone. Inoltre sarà attivo dal 1° al 31 dicembre il Numero Verde CartaSi 800.11.33.77 per le donazioni con Carta di Credito.