Tu sei qui: Home Aree tematiche Salute e benessere Notizie su salute e benessere A Vado Open day dello sportello contro le ludopatie

A Vado Open day dello sportello contro le ludopatie

Presentazione alla cittadinanza del nuovo servizio "Sportello vite in gioco" avviato da alcune settimane, pensato per giocatori, familiari e per coloro che vivono un problema di dipendenza dal gioco di azzardo

Venerdì 8 marzo nella Delegazione Comunale in Piazza della Libertà 8 a Vado, presentazione alla cittadinanza del nuovo servizio "Sportello vite in gioco" avviato da alcune settimane, pensato per giocatori, familiari e per coloro che vivono un problema di dipendenza dal gioco di azzardo.

Programma della giornata: a

• Alle 10 accoglienza negli uffici che ospitano l'opera dell'artista Paola Collina, donata per l'occasione al Comune di Monzuno.
  • Alle 10,15 presentazione del servizio "Sportello vite in gioco". Alle 10,30 presentazione del volume: "Succo di melograno"'. femminicidio: punti di vista, visti da punti diversi. Un contributo a cambiare, per cambiare. A cura Ezio Alessio Gensini e Leonardo Santoli. Il volume, edito dalla Regione Toscana, raccoglie contributi di giornalisti, cartonist, artisti, blogger, giuristi, ricercatori, accademici della Crusca e di altre istituzioni. Punti di vista diversi con un unico scopo: fornire un contributo a cambiare, per cambiare, per arrestare la violenza contro le donne stesse.