Tu sei qui: Home Aree tematiche Salute e benessere Informazioni utili su salute e benessere Servizio di podologia comunale per anziani

Servizio di podologia comunale per anziani

Il servizio di podologia offerto dal Comune di Monzuno è attuato in convenzione con l'Azienda USL di Bologna e la CNA Federpodologia di Bologna.
Le prestazioni di podologia possono essere di due tipi:

• ambulatoriali - presso il Poliambulatorio di Vado, Via Crisalidi 2;

• domiciliari -  al domicilio dell'utente.

Requisiti di accesso

Possono accedere al servizio di podologia offerto dal Comune i residenti nel Comune di Monzuno di età superiore ai 65 anni.
Per accedere al servizio occorre compilare l'apposito modulo presso l'URP di Monzuno o la Delegazione Comunale di Vado.

Ogni anno la Giunta Comunale definisce la soglia ISEE (ISEE ordinario) al di sotto della quale l'utente ha diritto ad avere un contributo annuale a sostegno delle spese sostenute per usufruire di tale servizio.

Tempi di erogazione

Gli appuntamenti per le prestazioni vengono concordati dall'utente direttamente con il podologo. Anche il pagamento della prestazione sarà corrisposto dall'utente direttamente al podologo che rilascerà apposita ricevuta.