Tu sei qui: Home Aree tematiche Politica e partecipazione Notizie di politica e partecipazione Prende il via l’iniziativa "Paesaggio a chi": mappa di comunità del monte Venere

Prende il via l’iniziativa "Paesaggio a chi?", promossa dall'Unione dei comuni dell'Appennino bolognese e dal comune di Monzuno, per decidere come valorizzare la zona del monte Venere, usando il metodo della mappa di comunità. Primi appuntamenti: sabato 17 marzo ore 10.00, con un banchetto informativo davanti alla Biblioteca comunale, e sabato 24 marzo ore 16.30, con un incontro pubblico in Municipio.

Prende il via l’iniziativa "Paesaggio a chi"?, promossa dall'Unione dei comuni dell'Appennino bolognese e dal comune di Monzuno, per decidere come valorizzare la zona del monte Venere, usando il metodo della mappa di comunità.

La domanda di partenza è: "Che cosa rende la zona del monte Venere un luogo speciale e diverso dagli altri?". Primi appuntamenti: sabato 17 marzo ore 10.00, con un banchetto informativo davanti alla Biblioteca comunale, e sabato 24 marzo ore 16.30, con un incontro pubblico in Municipio.

La" mappa di comunità" usata dal percorso partecipativo "Paesaggio a chi" per valorizzare Venere è uno strumento con cui gli abitanti di un determinato luogo hanno la possibilità di rappresentare il patrimonio, il paesaggio, i saperi in cui si riconoscono e che desiderano trasmettere alle nuove generazioni.

Gli abitanti saranno pertanto invitati a indicare cosa rende la zona del monte Venere un posto speciale.

Gli incontri sono aperti a tutti

I primi appuntamenti sono:

• Banchetto informativo
    Sabato 17 marzo 2018
    dalle ore 10 alle ore 12 - davanti alla Biblioteca comunale, via Casaglia 1, Monzuno
  • Incontro con gli abitanti
    Sabato 24 marzo 2018 ore 16.30 – Sala consiliare, Municipio, via L. Casaglia 1, Monzuno

Seguiranno altri incontri a Gabbiano e a Trasasso.