Tu sei qui: Home Aree tematiche Politica e partecipazione Notizie di politica e partecipazione Archivio notizie Accensione anticipata riscaldamenti

Accensione anticipata riscaldamenti

Il sindaco di Monzuno, con ordinanza n. 18 del 3 ottobre, ha autorizzato il funzionamento degli impianti di riscaldamento per un limite massimo di 7 ore giornaliere e nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 23

Con l'ordinanza n.18 del 3 ottobre 2018 il sindaco di Monzuno ha autorizzato l'accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento dal 3 ottobre, per un limite massimo di 7 ore giornaliere tra le 5 alle 23. La cittadinanza è invitata a limitare l’accensione nelle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali.

Si tratta di una deroga alla norma per la quale per Monzuno  il periodo normale di funzionamento degli impianti di riscaldamento sarebbe dal 15 ottobre al 15 aprile e per 14 ore giornaliere. La decisione è stata presa tenuto conto delle attuali condizioni climatiche esterne e delle possibili ripercussioni negative sulla salute delle fasce più deboli della cittadinanza.

Il testo completo dell'ordinanza è nella sezione Albo on-line