Tu sei qui: Home Aree tematiche Biblioteche Comunali Servizi bibliotecari

Servizi bibliotecari

Postazioni Internet a VadoInformazioni bibliografiche e reference

La biblioteca offre informazioni sui libri presenti in sede e nei cataloghi delle biblioteche del Polo Bolognese, oltre ad altre notizie di carattere bibliografico.

Consultazione prestito di libri, riviste e DVD (presenti nella Biblioteca di Monzuno)

È possibile consultare e prendere in prestito libri; agli iscritti è consentito il prestito gratuito di 5 documenti alla volta di cui 1 multimediale.

Durata del prestito: 1 mese prorogabile per i libri, 1 settimana non prorogabile per i multimediali (DVD)

Per usufruire del servizio di prestito è necessario essere iscritti in biblioteca (la modulistica è in fondo alla pagina).

Scaffali della Biblioteca di MonzunoPrestito interbibliotecario

Se un libro non è presente nel catalogo della biblioteca, è possibile richiedere l'eventuale prestito intersistemico ad alcune biblioteche partners (in regime di reciprocità gratuita).

MLOL Media Library On Line

Il servizio Media Library On Line offre a tutti gli iscritti del Polo Bolognese che lo richiedano la possibilità di accedere a e-book, musica, quotidiani, audiolibri, e altre risorse in formato elettronico.

Collegamento a internet e utilizzo computer

E' possibile utilizzare Internet , previa iscrizione al servizio, nelle postazioni multimediali della bilbioteca. E' possibile effettuare fotocopie e stampe al costo stabilito dall'amministrazione comunale.

Riviste e periodici

Nella biblioteca di Monzuno sono in consultazione alcuni periodici (Sale & pepe, Savena Setta Sambro, Nuèter e Al Sas); è possibile il prestito di tutti i nuneri tranne l'ultima uscita.

Sezione bambini e ragazzi

La sezione ragazzi comprende un'ampia scelta di libri per bambini di tutte le fasce d'età.

La biblioteca aderisce ai progetti "Nati per leggere" e "Fieri di leggere", collabora con tutte le realtà scolastiche del territorio proponendo varie attività e prestiti collettivi.

Nell'anno 2014 la biblioteca ospiterà la mostra itinerante "Alfabeti in fuga"