Tu sei qui: Home Aree tematiche Associazioni e cultura Notizie sulla cultura Vota Monte Venere tra i luoghi del cuore

Vota Monte Venere tra i luoghi del cuore

Quest'anno c'è anche Monte Venere tra i luoghi che è possibile votare nella campagna "I luoghi del cuore" promossa dalla FAI.

I Luoghi del Cuore è una campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del  patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.

Quest'anno sarà possibile votare anche per Monte Venere,  uno dei luoghi della memoria per la comunità di Monzuno. Negli ultimi anni sono stati ristrutturati con una vasta collaborazione fra cittadini, associazioni e Amministrazione Comunale la Croce che vuole ricordare i caduti di tutte le guerre; l'Oratorio, eretto nel lontano 1904 e infine è stato eretto nuovamente il pilastrino votivo distrutto durante le Seconda Guerra Mondiale.

Clicca e vota