Tu sei qui: Home Aree tematiche Associazioni e cultura Notizie sulla cultura Due mostre d'arte per l'agosto monzunese

Due mostre d'arte per l'agosto monzunese

Si inaugura sabato 3 agosto alle ore 18 nella sala della biblioteca Marri di Monzuno la mostra di Paola Collina, “Doppio Sguardo”, che dà seguito all'anteprima che si è tenuta sempre a Monzuno dal 18 al 29 maggio nelle sale della Pinacoteca Bertocchi – Colliva.

Si inaugura sabato 3 agosto alle ore 18  nella sala della biblioteca Marri di Monzuno la mostra di Paola Collina, “Doppio Sguardo”, che dà seguito all'anteprima che si è tenuta sempre a Monzuno dal 18 al 29 maggio nelle sale della Pinacoteca Bertocchi – Colliva.
Verranno esposte opere di diversi periodi della pittrice, monzunese d'adozione, che ora vive a Marina Romea. “Paola Collina – scrive la storica dell'arte Beatrice Buscaroliriflette e dipinge, nei suoi quadri, seduzioni e disagi che albergano nella vita, nella relazione che intratteniamo con gli uomini e le cose. L'insorgenza delle immagini genera volti, sguardi, allusioni, che disegnano un tessuto carico di fascinazioni e di pericoli”.
«Sono stato molto felice di poter allestire queste mostre a Monzuno» afferma Ermanno Pavesi, Assessore alla Cultura di Monzuno. «Paola Collina fa parte, per averci abitato e creato opere, della storia artistica di Monzuno. La voglio inoltre ringraziare per le donazioni che, quest'anno, ha fatto al comune e che abbelliscono gli uffici comunali
La mostra (sala della biblioteca M. Marri, via Casaglia, 1), rimarrà aperta fino al 1 settembre con i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e nel fine settimana sabato a domenica dalle 10 alle 12. La mostra rimarrà chiusa il 15 agosto.
La settimana successiva invece il Circolo artistico Ilario Rossi proporrà la sua "Mostra Collettiva di San Luigi", nella vicina Sala Ivo Teglia  (Via G. Bertini, 1) in occasione della festa patronale. L'inaugurazione è prevista sabato 10 Agosto alle 17. La mostra osserverà i seguenti orari: Martedì (13, 20 e 27 agosto) dalle 10 alle 12. Sabato e domenica 10 – 12. Chiusura domenica 1 settembre. INFO: 338/5055363.
L'ingresso a entrambe le esposizioni è libero