Tu sei qui: Home Aree tematiche Associazioni e cultura Notizie sulla cultura Bando pubblico rivolto ad associazioni di volontariato, per l'assegnazione di contributi economici

Il Comune di Monzuno  perseguendo la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà, intende promuovere e sostenere progetti, proposti da Associazioni di volontariato culturali, sportive e di promozione sociale  che operano nel territorio comunale (iscritte all'albo comunale o avere organizzato ogni anno, negli ultimi 3 anni, una attività sul territorio comunale patrocinata dal Comune di Monzuno), che siano volte a migliorare l'offerta culturale, la coesione sociale, a promuovere complessivamente il benessere e la qualità della vita.

Il contributo previsto per la realizzazione dei progetti di cui al presente bando è di un ammontare massimo pari a  euro 1.500,00.

Il Comune di Monzuno  intende promuovere i progetti delle associazioni di volontariato che operano nel proprio territorio negli ambiti culturale, turistico, sociale, ambientale e qualsiasi ambito volto al consolidamento di un tessuto sociale coeso e solidale.

Non verranno presi in esame progetti che prevedano azioni ricomprese all’interno di Convenzioni a qualsiasi titolo in essere con l’Amministrazione comunale. Ciascun soggetto potrà presentare un solo progetto. Potrà viceversa essere presente in rete come partner in altri progetti.

1. Leggi il bando
  2. Domanda di partecipazione