Tu sei qui: Home Aree tematiche Associazioni e cultura Notizie sulla cultura Bando pubblico rivolto ad associazioni a.p.s., per l'assegnazione di contributi economici a sostegno di iniziative culturali e ricreative rivolte all'infanzia e all'adolescenza

Il Comune di Monzuno perseguendo la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà, intende promuovere e sostenere progetti, proposti da Associazioni di Promozione Sociale che operano nel territorio comunale ed iscritte all'albo comunale delle libere forme associative, che siano volte a migliorare l'offerta culturale rivolta all'infanzia e all'adolescenza.

Il Comune di Monzuno  perseguendo la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà, intende promuovere e sostenere progetti, proposti da Associazioni di Promozione Sociale che operano nel territorio comunale ed iscritte all'albo comunale delle libere forme associative, che siano volte a migliorare l'offerta culturale rivolta all'infanzia e all'adolescenza.

Il contributo previsto per la realizzazione del progetto di cui al presente Bando  è di un ammontare massimo pari a  euro 3.000,00.

Il Comune di Monzuno  intende promuovere i progetti delle associazioni di volontariato che operano nel proprio territorio negli ambiti culturale e sociale.
Non verranno presi in esame progetti che prevedano azioni ricomprese all’interno di Convenzioni a qualsiasi titolo in essere con l’Amministrazione Comunale. Ciascun soggetto potrà presentare un solo progetto. Potrà viceversa essere presente in rete come partner in altri progetti.

Il progetto presentato dovrà essere realizzato all'interno di tale ambito
Il progetto dovrà integrarsi in modo significativo con la programmazione delle Biblioteche Comunali proponendo attività/iniziative rivolte all'infanzia e all'adolescenza,  diverse da quelle già previste dal Comune per il periodo di riferimento del bando.
A tal fine potranno essere proposte attività e iniziative quali ad esempio laboratori, animazioni di strada, reading, intrattenimenti musicali, performance artistiche varie.
Offerta di una o più proposte culturali innovative o inedite che l’amministrazione possa accogliere, valorizzare e promuovere.
Il Progetto proposto deve prevedere almeno 8 iniziative/attività, di cui minimo 5 rivolte all'infanzia e minimo 3 rivolte agli adolescenti, da svolgersi entro il 15.01.2021.

Scarica il bando

Allegato A domanda di partecipazione