Tu sei qui: Home Aree tematiche Associazioni e cultura Notizie sulla cultura Bandi Incredibol e GAL Appennino bolognese

Bandi Incredibol e GAL Appennino bolognese

Incredibol, Camera di Commercio, Gal Appennino: tre bandi rivolti principalmente ad aspiranti imprenditori, neoimprenditori e startup già costituite

Incredibol, Camera di Commercio, Gal Appennino: ecco i tre bandi recentemente presentati nel corso degli incontri sul territorio della città metropolitana.

I bandi sono rivolti principalmente ad aspiranti imprenditori, neoimprenditori e startup già costituite. Sono rivolti alle imprese culturali e creative nascenti (Incredibol), all’avvio delle nuove attività imprenditoriali (Camera di Commercio) e alle imprese extra agricole (Gal Appennino).

Entrando più nel dettaglio dei bandi: Incredibol - coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un’ampia rete di partner pubblici e privati e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna - sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti, offrendo contributi in denaro per un totale di 150.000 euro. Nel 2016 in seno a Incredibol, è stato istituito dalla Città metropolitana il Premio Barresi dedicato alla memoria di Antonio Barresi, responsabile del servizio Progetti d’Impresa, prematuramente scomparso nel 2015. Focus dell’edizione 2019 sarà il turismo: verrà premiato infatti il progetto che meglio saprà valorizzare le potenzialità artistiche, culturali, ambientali dell'area metropolitana bolognese, anche sulla base dei temi indicati nelle linee guida pluriennali della Destinazione Turistica Bologna metropolitana e del Programma di Promo Commercializzazione turistica 2020.

Vai al bando sul sito Incredibol, scade il 24 settembre

Il bando del Gal Appennino mira a sostenere l’avviamento e gli investimenti in neo imprese extra agricole in zone rurali con sede legale dell’attività sul territorio appenninico attraverso un cofinanziamento che coprirà fino al 60% delle spese indicate nel progetto.

Vai al bando sul sito del Gal Appennino, scade il 19 novembre

Il bando della Camera di Commercio, infine, è rivolto invece alle Pmi iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Bologna a partire dal 1° gennaio 2019 e in particolare alle imprese femminili e giovanili.

Vai sul sito della Camera di Commercio di Bologna, scade il 15 ottobre

archiviato sotto: