Tu sei qui: Home Aree tematiche Ambiente e territorio Notizie Ambiente e territorio La Regione Emilia-Romagna ha approvato il nuovo Regolamento Regionale Forestale

La Regione Emilia-Romagna ha approvato il nuovo Regolamento Regionale Forestale

La Regione Emilia-Romagna ha approvato il nuovo Regolamento Regionale Forestale che sostituirà le vigenti Prescrizioni di Massima e di Polizia Forestale (PMPF).

La Regione Emilia-Romagna ha approvato il nuovo Regolamento Regionale Forestale che sostituirà le vigenti Prescrizioni di Massima e di Polizia Forestale (PMPF). Per i tecnici e gli operatori del settore che fossero interessati ad approfondire il tema è prevista per mercoledì 26 settembre alle ore 9,30 a Pianoro, presso il Museo Arti e Mestieri in Via del Gualando n. 2, un incontro di approfondimento con i Funzionari della Regione Emilia-Romagna sul

Dal 15 settembre le modalità di presentazione delle comunicazioni e delle autorizzazioni, il rilascio di autorizzazioni, nulla osta e/o pareri, le modalità esecutive dei lavori, i controlli e le eventuali sanzioni sono effettuati in conformità alla nuova normativa.

Considerando la rilevanza delle modifiche normative contenute nel nuovo Regolamento, si è concordato con i funzionari della Regione di attivare un percorso informativo indirizzato ai tecnici pubblici e privati, alle imprese e ad altri soggetti coinvolti nell'applicazione dello stesso, da effettuarsi tramite incontri a livello locale , ai quali saranno presenti funzionari regionali per illustrare le principali innovazioni e rispondere agli eventuali quesiti.