Tu sei qui: Home Aree tematiche ERP Informazioni utili sull'ERP AMA - Agenzia Metropolitana per l'Affitto

AMA - Agenzia Metropolitana per l'Affitto

AMA - Agenzia Metropolitana per l'Affitto della Provincia di Bologna è un'associazione senza fini di lucro che si avvale, per il raggiungimento delle sue finalità istituzionali, della collaborazione di una pluralità di soggetti pubblici e privati.

È possibile presentare in qualunque momento la domanda per l'accesso alla locazione AMA; la graduatoria aperta viene aggiornata ogni 6 mesi. Tra i requisiti, segnaliamo in particolare il possesso una attestazione ISEE valida con valore ISE compreso tra 13.000 e 60.000 € e valore ISEE compreso tra 6.000 e 40.000 €. Questi limiti sono intesi a garantire che il canone concordato possa essere corrisposto con regolarità, così come il requisito che il canone annuale di affitto per l'alloggio individuato non incida per oltre il 30% sul valore ISE del nucleo familiare interessato.

Per accedere alla graduatoria, è necessario:

• essere cittadini italiani, comunitari o extracomunitari con carta di soggiorno o permesso di soggiorno almeno biennale
  • essere residenti o svolgere l'attività lavorativa principale nel Comune di Monzuno, o avere parenti residenti nel Comune da almeno due anni
  • possedere una attestazione ISEE valida con valore ISE compreso tra 13.000 e 60.000 € e valore ISEE compreso tra 6.000 e 40.000 €
  • possedere gli altri requisiti specificati nel bando.

Bando e modulo di domanda sono disponibili presso URP di Monzuno e Delegazione Comunale di Vado, negli orari di apertura.

La domanda, in marca da bollo da 16 €, può essere presentata direttamente al Protocollo Comunale presso gli stessi uffici, o tramite fax o posta raccomandata A/R (allegando copia di un documento di identità).
Le domande sono incluse nei successivi aggiornamenti della graduatoria, che avranno cadenza semestrale.
Il Comune, salvo la verifica dei principali aspetti formali, non fornisce assistenza alla compilazione della domanda.

Bando per la graduatoria AMA

Modulo di domanda AMA